Trofeo Porsche On board 2021
Trofeo Porsche On board 2021 – Tappa di Maccarese
Conclusa la prima giornata di competizione Kitefoil che ha coinvolto i migliori atleti nazionali CKWI e fra questi anche i top 15 atleti selezionati da Porsche Italia per partecipare allo speciale Tour 2021.
Una giornata di festa e competizioni caratterizzata da venti deboli che ha costretto gli atleti a prove difficili. Portate a casa 3 prove Race con un numero di 3 giri ogni prova su un percorso MArathon.
Molti chilometri macinati dagli atleti. La prova Gps Formula è stata spostata a domani mattina con una prova di 20km in un arco di tempo di 60minuti. Verranno premiati gli atleti che otterranno nella prova le migliori velocità su tratti di 200m, 400m e 100m. Oltre alla pura velocità verranno analizzate la velocità di strambata e virata e la VMG media nei cambi di direzione. Gli atleti kitefoil completeranno l’evento con altre 3 prove kitefoil Marathon.
Gli atleti del Wing sono rimasti in allerta durante tutta la giornata in attesa delle condizioni favorevoli. Purtroppo non è stato possibile dare avvio alle prove con un vento che non ha mai superato i 7 nodi, ma ora guardano tutti a domani che son previsti 12/14 nodi ed agguerriti per guadagnarsi i punti di ranking per il Titolo Italiano racing.
Una giornata comunque molto partecipata non solo dai dealer dei marchi più importanti del settore ma anche dal pubblico che alla Rambla e’ arrivata numerosa.
Domani le previsioni indicano venti più consistenti dai quadranti sud. Lo skipper meeting è previsto alle 10.00