Freestyle e Big Air 2021

Viene archiviato a Pellaro il Campionato Italiano Freestyle 2021 con la disputa di tutte e 3 le tappe in calendario. Si laurea campione italiano freestyle 2021 Matteo Dorotini (MKS) il quale, con la vittoria nell’ultima tappa di Pellaro, ha riconquistato la vetta del Ranking a spese del giovane sardo Alessio Pintus (Eolo Beach Sport), primo nel ranking dopo le tappe del lago d’Idro e di Marsala. Al secondo posto Alessio Pintus seguito da Davide Fontanesi (MKS). In campo femminile il podio è tutto appannaggio degli atleti MKS con la vittoria di Nais Balbinot, seguita da Valentina Guerini e Gaia Fumagalli: la vittoria di tappa è andata alla fortissima atleta crotonese Alice Ruggiu che in classifica generale arriva quarta. In campo juniores, vince il titolo di campione italiano maschile Alessio Pintus seguito da Michele Berti ed Enrico Bolla; in campo femminile si replica il podio dell’assoluto con la vittoria di Nais Balbinot, seconda Valentina Guerini e terza Gaia Fumagalli.
A Pellaro si è anche disputata la seconda tappa del Campionato Italiano Bigair che ha visto la vittoria del toscano Andrea Principi, seguito dai calabresi Alice Ruggiu, seconda e Andrea Lauro, terzo. Nel ranking si conferma in testa Andrea Principi con 2 vittorie conseguite nelle rispettive tappe disputate, mentre sale al secondo posto Alice Ruggiu (prima tra le donne) relegando Davide Fontanesi sul gradino più basso del podio. I giochi si decideranno a Novembre quando, a Marina di Ragusa, si disputerà l’ultima tappa del Campionato Italiano Bigair, gara che, ricordiamo, sarà a chiamata.
Un ringraziamento agli organizzatori degli eventi, Maselli Kite School, Associazione Kitesurf Italiana e Freespirit  e ai giudici che hanno permesso lo svolgimento regolaredegli eventi.

A breve le gallery