Campionato Italiano Freestyle e Big Air Tutto pronto per le tappe di Marsala e Pellaro

Dopo il debutto stagionale sul Lago D’Idro, lo spettacolo del Kiteboard Freestyle e del Big Air si sposta al Sud Italia per 9 giorni di competizioni e allenamenti

Cresce il vento, si gonfiano le vele e il Campionato Italiano di Kiteboard Freestyle e Big Air torna al centro del palcoscenico. Dopo il debutto stagionale nella magnifica cornice del Lago D’Idro, il Tour si sposta nel Sud Italia, con ben 2 competizioni/contest “back to back” che impegneranno atleti e team per una 9 giorni di intense attività agonistiche.

La CKWI – Classe Kiteboarding e WingSport Italia, per agevolare la partecipazione alle competizioni, ottimizzando trasferimenti e costi, ha scelto di avvicinare il calendario delle prossime due tappe, permettendo ai partecipanti di organizzare un’unica trasferta.

Il calendario prevede il via a Marsala (TP), dall’1 al 4 Luglio, con la II tappa del Campionato Freestyle e la prima prova di Big Air. Le competizioni si svolgeranno sulle acque dello Stagnone, grazie al supporto dello Stagnone Kiteboarding e in collaborazione con AKI Associazione Kitesurf Italiana.

Il programma delle gare verrà sviluppato in base alle condizioni meteo, prediligendo una disciplina o l’altra in base alle intensità del vento. Il Freestyle con venti da medio leggeri a forti e Big Air con venti da medio forti a molto forti. Nel caso di mancanza di condizioni ideali (suitable conditions) allo svolgimento di una delle discipline, si potrà comunque optare per gare alternative/fun events, con format AirStyle o Best Moves.

Concluse le competizioni, nella giornata di lunedì 5 luglio, è prevista una giornata di trasferta con possibilità di allenamenti per gli atleti. La carovana lascerà la Sicilia alla volta di Punta Pellaro, in Calabria, dove da martedì 6 a venerdì 9 Luglio prenderà il via la III tappa del Campionato. Il programma della gara, organizzata in collaborazione con il Free Spirit Kiteboarding di Punta Pellaro, ricalcherà quello di Marsala.

Si tratta di un’occasione unica e da non perdere per chi, atleta o amatore, vuole sfruttare al meglio l’opportunità di migliorare il proprio skill competitivo, grazie ad un inteso e lungo periodo di attività agonistica, allenamento e competizioni.

Info e iscrizioni:

Come da Normativa FIV per l’Attività Sportiva Nazionale Organizzata in Italia, le iscrizioni dovranno essere effettuate unicamente tramite l’App MyFedervela o sul sito FIV all’indirizzo https://iscrizionifiv.it/ entro i 2 giorni precedenti all’inizio di ogni singola manifestazione e di seguito inviate in un’unica @mail all’organizzatore di tappa.

Per informazioni e bandi di regata fate riferimento al sito ufficiale: www.classsekiteboard.it