Risultati Calambrone e BIG AIR 2018

Si è conclusa la seconda e ultima tappa del campionato italiano Big Air 2018 a Calambrone. Condizioni stellari con vento “ON” e raffiche fino a 50 nodi.

Ad aggiudicarsi la tappa il giovane Alessandro Caruso del Centro Velico 3V di Bracciano.

Al veneto Andrea Baracco del circolo Kite School Navene si aggiudica il primo titolo di Campione Italiano Big Air .

L’assegnazione del titolo è stata in bilico fino all’ultimo momento in quanto non era stato raggiunto il numero minimo di 15 concorrenti in ranking richiesto dalla nuova normativa federale per poter assegnare il titolo di campione italiano in una disciplina velica.
Un grandissimo grazie al circolo organizzatore, il Centro Vela Sunset presieduto da Luca Gianvanni che, con la collaborazione preziosissima di Agnese Gargiulo, ha permesso il recupero fondamentale di questa tappa, a tutti i concorrenti e soprattutto al giudice Valerio Sarra che ha gestito al meglio i 2 eventi.
Si conclude così un anno scoppiettante per la CKI che ha visto trionfare alle olimpiadi la nostra Sofia Tomasoni e soprattutto l’inserimento del kite alle olimpiadi del 2024.
Appuntamento all’assemblea generale dei soci che si svolgerà a Roma tra la fine di gennaio e la prima decade di febbraio, durante la quale verranno premiati tutti i campioni 2018 e comunicate le tantissime novità del 2019.

 

 

Commenta