FINALE CAMPIONATO KITEFOIL VADA

Attenzione: recupero della tappa finale del campionato hydrofoil!!! Vada 24/25 novembre

BANDO DI REGATA 

FINALE TAPPA CAMPIONATO ITALIANO HYDROFOIL 24 – 25 NOVEMBRE 2018

CIRCOLO VELICO PIETRABIANCA

IV TAPPA CAMPIONATO ITALIANO HYDROFOIL OPEN 2018

VADA 24/25 NOVEMBRE 2018

Bando di regata

  1. REGOLAMENTI

  1. Le regate saranno disputate in base a: Regolamento di Regata WS 2017-2020; il bando di regata; le istruzioni di regata, le appendici ed addendum in riferimento alle discipline Kitefoil F

  2. Qualora vi fosse conflitto fra il Bando e le I.d.R. queste ultime prevarranno, salvo applicazione della Reg. 63.7.

  1. CIRCOLO ORGANIZZATORE

CIRCOLO VELICO PIETRABIANCA A.S.D. – VADA tel. 0586/7888302, oppure 328/4405670 (CERRI MARCO – VICE PRESIDENTE); Email: INFO@PIETRABIANCA.IT

  1. AMMISSIONE – CATEGORIE – TESSERAMENTO

  1. L’ammissione è libera e non sussiste limitazione alcuna al numero degli iscritti.

  2. Tutti i concorrenti dovranno essere in regola con il Tesseramento FIV (compreso il visto della visita medica agonistica di tipo B) e con il Tesseramento di Classe CKI per l’anno 2018. Le tessere dovranno essere consegnate alla segreteria del Comitato Organizzatore all’atto del perfezionamento dell’iscrizione. Eventuali equipaggi stranieri dovranno essere in regola con le prescrizioni delle rispettive Federazioni ma, comunque, devono essere in possesso di una polizza RCT Kite con un massimale minimo di € 1.500.000,00 (un milione cinquecento-mila//00).

  3. I minori non accompagnati dai genitori o da chi detiene la patria podestà, dovranno presentarsi con il documento di accompagnamento (scaricabile dal sito della classe www.classekiteboard.it) firmato dai genitori ed accompagnati da tutore.

  4. Le categorie premiate ai fini del ranking nazionale saranno: A/Open Maschile – B/Open Femminile – C/Youth – D/Master – E/Pump – F/Monotipo. Una categoria sarà validamente costituita se vi saranno almeno 3 concorrenti iscritti.

  1. STAZZE E MATERIALI

Valgono le regole contenute nel regolamento di classe IKA 2017 per la classe kitefoil Open.

  1. PROGRAMMA DELLE REGATE

Data Orario Attività
24/11/2018 8,30-10,00

10,30

11,30

Apertura Segreteria – Iscrizioni e perfezionamento pre-iscrizioni .

Chiusura e perfezionamento iscrizioni.

Skipper Meeting

Segnale di Avviso prima prova

25/11/2018 12,00 Regate
A fine regate Premiazione e Pasta Party

Il programma degli eventi sociali sarà disponibile alla registrazione dell’evento.

Lo svolgimento di una disciplina escluderà lo svolgimento in contemporanea dell’altra: la decisione in merito è propria del CdR e non potrà essere oggetto di richiesta di riparazione.

  1. CLASSIFICHE E SISTEMA DI PUNTEGGIO

  1. Verra’ applicato il sistema di punteggio previsto nell’appendice A : da 1 a 3 zero scarti, da 4 a 7 prove 1 scarto, da 8 a 11 prove 2 scarti, oltre 12 prove restano 3 scarti.

  2. Nell’eventualità in cui non sia possibile stilare una classifica, tutti i concorrenti iscritti e presenti presso il circolo organizzatore dell’evento riceveranno un punteggio pari alla metà dei concorrenti iscritti arrotondato per difetto.

  3. Le classifiche di tutte le categorie verranno evidenziate dalla classifiche generali di ogni disciplina;

  4. La tappa sarà valida anche se sarà disputata una sola prova nell’arco delle giornate previste per lo svolgimento delle regate.

  1. PERCORSI

KITEFOIL: Saranno predisposti preferibilmente percorsi course racing con upwind. La scelta del percorso e le caratteristiche della partenza e dell’arrivo sono a discrezione del Comitato di Regata e/o organizzatore, in funzione delle condizioni meteo e non possono essere oggetto di proteste o richieste di riparazione.

  1. ISTRUZIONI DI REGATA

Saranno a disposizione dei concorrenti all’atto dell’iscrizione.

  1. TASSA DI ISCRIZIONE E MODALITA DI ISCRIZIONE

  1. In Pre-Iscrizione, la tassa è di 60,00 euro (sessanta/00), entro le ore 18,00 di Giovedì 22 Ottobre 2018. Le iscrizioni giunte dopo il termine di pre-iscrizione oppure giunte sul campo di regata avranno un costo di 80,00 euro (cento/00)

  2. Per l’iscrizione utilizzare l’apposito modulo, incluso al bando ed effettuare bonifico con le seguenti coordinate bancarie:

  3. IT22Y0103025102000000542177 – causale: “kite vada 2018 + cognome ” ed inviare il modulo compilato con la conferma del bonifico a

INFO@PIETRABIANCA.IT

  1. Le iscrizioni andranno perfezionate entro le ore 10,30 del 24/11/2018.

  2. Al termine dell’orario indicato nel bando di regata di ogni singola tappa, queste saranno tassativamente chiuse e non verrà più ammesso atleta alcuno, indipendentemente dalle cause del ritardo, siano esse personali o di forza maggiore, o dal fatto che abbia o meno tempestivamente avvisato.

  3. È tassativamente proibito far confermare la presenza alle regate da colleghi, amici o terze persone. E non sarà ugualmente concesso di trasferire, per qualsiasi motivo, la quota di iscrizione da un socio a un altro o da una regata alla successiva.

  1. Per informazioni contattare la segreteria del Circolo Velico Pietrabianca telefonando ai seguenti numeri: ufficio segreteria 0586/788302
  1. PUBBLICITA’

Ai sensi della Regulation 20 WS, si comunica che potrà essere esposta pubblicità sui kite e sulle pettorine dei concorrenti (Regulation 20.3). I concorrenti sono obbligati ad attaccare gli adesivi (qualora ne verranno consegnati da parte del circolo organizzatore) e indossare la lycra, pena la squalifica.

  1. MEDIA

Con l’iscrizione a una regata ogni concorrente concede automaticamente agli organizzatori e alla Classe Kiteboarding Italia il diritto perpetuo di realizzare, utilizzare e mostrare, in qualsiasi occasione e a discrezione dei medesimi, ogni registrazione audio, immagine fotografica, filmato, ripresa video e TV in diretta o registrata, effettuati durante la manifestazione alla quale prende parte, senza compenso alcuno. La presenza in acqua di barche di appoggio per i media, così come per gli allenatori o responsabili delle squadre, deve essere autorizzata dal Comitato di Regata.

  1. RESPONSABILITA’

La Classe Kiteboarding Italia, il Comitato Organizzatore, il Comitato di Regata e la Giuria e quanti per qualsiasi ragione prendono parte all’organizzazione declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che possono subire persone e/o cose, sia in terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla regata di cui al presente Bando di Regata. I concorrenti partecipano alla regata a loro rischio e pericolo e sotto la loro personale responsabilità o di chi esercita la patria responsabilità. Ciascun concorrente sarà il solo responsabile della decisione di partecipare alla regata, di continuarla ovvero di rinunciare.

  1. SALVAGENTE

E’ fatto obbligo a tutti i concorrenti di indossare un idoneo giubbotto salvagente. Tale obbligo non può tuttavia costituire oggetto di protesta tra i concorrenti.

IV TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO KITEFOIL

HYDROFOIL OPEN 2018

NUMERO LYCRA

MODULO DI ISCRIZIONE

NOME______________________________________ COGNOME ___________________________________________

LUOGO DI NASCITA ___________________________________ DATA DI NASCITA _____________________________

VIA ______________________________________________ CITTÀ _________________________________________

CAP ___________ CELL. ___________________________________ E-MAIL __________________@_______________

Tessera FIV ______________________________Tessera CKI _____________________________________________

CIRCOLO DI APPARTENENZA_________________________________ ZONA_______ CODICE CIRCOLO _____________

Categoria: A B C D E F

Tavola: Marca ___________________________________ numero di serie _________________

Piantone: Marca _________________________________ numero di serie _________________

Aquilone 1: marca ___________________________ dimensioni mq ________________________

Aquilone 2: marca ___________________________ dimensioni mq ________________________

Aquilone 3: marca ___________________________ dimensioni mq ________________________

Aquilone 4: marca ___________________________ dimensioni mq ________________________

SPONSOR ______________________________________________________________________________________

FIRMA DEL CONCORRENTE

(o di chi ne esercita la patria potestà)

________________________________

Chi richiede l’iscrizione alla regata accetta e sottoscrive che l’Ente Organizzatore, la FIV, la Classe Kiteboarding Italia (CKI) e i loro rappresentanti e volontari ricusano ogni responsabilità per ogni danno personale o incidente o perdita di vita o proprietà, causato o provocato durante le regate. Accetta inoltre di sottostare alle regole dettate da WS (World Sailing) e dell’IKA (International Kiteboarding Association) così come risultino modificate da bando, istruzioni di regata e comunicati ufficiali. Le Regole e quanto altro contenuto nel Bando e nelle Istruzioni di Regata non limitano l’assoluta responsabilità del concorrente durante la manifestazione. L’assicurazione sugli incidenti e sulla salute è di totale responsabilità del concorrente.

PER ACCETTAZIONE

FIRMA DEL CONCORRENTE

(o di chi ne esercita la patria potestà)

________________________________

 

Commenta