Anticipazione Calendario 2022
Siamo entusiasti di un calendario cosi fitto di appuntamenti, moltissimi da nuovi circoli e da nuove zone, un impegno che abbiamo deciso di assumere per dare un segnale forte allo sviluppo di queste discipline che stanno crescendo molto anche sotto il profilo agonistico.
La neo classe Olimpica del Formula Kite, seppur rientrando nel panorama del foil in generale, sta dando tantissimi risultati e soddisfazioni.
Il calendario è stato alleggerito per il titolo Open, con 5 tappe nazionali, ma molte come trofei ONE OFF, per dare la possibilità a nuovi agonisti di partecipare in eventi meno impegnativi e migliorarsi.
Il calendario expression mantiene una formula comprovata e funzionale con l’aggiunta della tappa di Calambrone, sede del circolo del campione italiano in carica.
La neo disciplina del Wingfoil si allarga moltissimo, la semplicità logistica e la voglia di mettersi in gioco da parte di nuovi circoli e realtà, il calendario è strutturato con 5 tappe di Grand Slam dove i migliori 4 risultati saranno conteggiati per il ranking finale valido per il Titolo Italiano oltre alle internazionali, poi vi sono molte GrandPrix che daranno la possibilità a molti di fare esperienza ed iniziare a gareggiare, entrando anch’essi nel ranking nazionale per poter partecipare anche alle gare internazionali, che ad oggi ben 3  confermate e assegneranno punti e titoli importanti per aggiudicarsi il titolo finale di Campione.
Una sfida importante, le tappe di SnowKite internazionali che si svolgeranno in Italia, valide per i titoli mondiali, di Roccaraso e Cortina.
A brevissimo usciremo con i bandi nazionali per tutti i campionati.
a tutti auguriamo un Buon anno 2022